AZIENDA

AFFIDABILITÀ, INTUITO, ESPERIENZA, FLESSIBILITÀ E INNOVAZIONE


Sono questi i valori che ci contraddistinguono e che rimangono il fondamento del nostro lavoro quotidiano.

Siamo una azienda italiana che è cresciuta accompagnando i 40 anni di storia della nostra regione, dal boom economico ad oggi. Durante questi anni abbiamo lavorato sempre come una squadra, composta da persone esperte, che hanno contribuito a costruire la nostra expertise che continua a crescere e a specializzarsi.

Oggi il mercato richiede un continuo miglioramento di competenze e prestazioni e sempre più spesso il settore ci chiede di occuparci dell’edificio nella sua complessità, considerandolo un corpo unico composto da componenti esterni e interni che interagiscono tra loro.

Ci viene richiesto un servizio “chiavi in mano” e ci viene affidata la piena responsabilità della progettazione di tutte le fasi necessarie alla realizzazione dell’opera completa.

Con la nostra esperienza e il trend che vede sempre più spesso la necessità di affidare la totalità delle opere ad un General Contractor abbiamo acquisito Horus Energia e Ambiente, azienda specializzata da anni nell'ambito degli impianti e delle energie rinnovabili, e definito una nuova organizzazione aziendale dedicata alla fornitura di questo servizio integrato e completo.

Dalla progettazione esecutiva architettonica, ingegneristica edile e impiantistica, curiamo ogni dettaglio fino alla soddisfazione completa di tutte le esigenze anche le più complesse.

La nostra azienda, composta da figure tecniche altamente specializzate, è in grado di coordinare al meglio ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione delle opere, offrendo alla committenza la migliore qualità dell’incarico richiesto.

Ristrutturazioni ed efficientamento energetico, adeguamento sismico, riqualificazione industriale, recupero immobili, realizzazione completa di un nuovo progetto di costruzione, insieme alla piena soddisfazione del cliente è il nostro modo di costruire.

DAL 1974 AD OGGI

1977

Nasce Mazzoni Sergio & C. S.n.c. da Mazzoni Sergio e Mazzoni Vincenzo, impresa di costruzioni che opera che nel campo civile, industriale e nelle infrastrutture con maestranze locali.

1993

Dalla Mazzoni Sergio & C. S.n.c. nasce l’impresa edile Mazzoni, che unisce al lavoro di costruzione la fornitura di materiali edili alle altre imprese che operano sul territorio.

2012

I figli Cristian e Federica Mazzoni trasformano l’impresa edile di famiglia in Costruzioni Generali Appennino S.r.l., e nel 2013 viene certificata secondo lo standard qualitativo EN ISO 9001:2008.

2015

A metà del 2015 avviene la fusione tra CGA e Horus energia&ambiente; storica azienda bolognese attiva da decenni in energie rinnovabili e impianti.

2016

Agli inizi del 2016 CGA acquisisce l’ultimo ramo della storica azienda attiva negli appalti pubblici e nelle infrastrutture; estendendo così la certificazione S.O.A. su diverse categorie di opere pubbliche.

2018

In questo anno otteniamo la certificazione ISO14001. Lo standard internazionale per i sistemi di gestione ambientale più utilizzato al mondo, con più di 20.000 organizzazioni certificate in Italia.

Strutturati per ogni incarico

VISIONE E VALORI


  • L’impegno e l’esperienza per “costruire valore”. CGA Costruzioni fonda le radici nell’esperienza di oltre 40 anni di attività di costruzioni, manutenzioni, ristrutturazioni e impiantistica, di immobili a destinazione pubblico, civile e industriale.
    SERGIO MAZZONI
    Resp. di produzione
  • Gli edifici sono responsabili di più del 40% delle emissioni dannose nell’atmosfera. Un approccio sostenibile è quindi necessario per portare avanti lo sviluppo e la costruzione di edifici sempre più attenti alle politiche di salvaguardia dell’ambiente.
    CHRISTIAN MAZZONI
    Amministratore Delegato
  • Il cliente è al centro dei nostri valori. Ricerchiamo e proponiamo le migliori soluzioni di risparmio energetico, valorizzando il patrimonio immobiliare, migliorando l'immagine aziendale percepita e liberando risorse che possono essere reinvestite nello sviluppo del core business.
    MAURO GRASSI
    Energy Manager Settore En. Rinnovabili
  • Proponiamo una gamma completa di sistemi costruttivi innovativi e versatili per risolvere le problematiche dell'edilizia moderna soggetta a continui cambiamenti. Queste soluzioni costruttive unite a nuovi materiali ci permettono di costruire oggi edifici di elevate prestazioni.
    GEOM. NICOLA CURCIO
    Ufficio Tecnico